Servizio Politiche Giovanili e Pari Opportunità

Informazioni generali servizio politiche giovanili e pari opportunità

Le principali attività del servizio sono:

• Programmazione, coordinamento e controllo dei Centri di Aggregazione Giovanile.
  • Gestione dei finanziamenti regionali e europei per progetti specifici.
  • Attuazione dei progetti PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, alternanza scuola-lavoro e tirocinii foirmativi.
  • Programmazione e collaborazione con le scuole e le Università per la realizzazione di progetti e laboratori rivolti ai giovani.
  • Cooperazione con terzo settore, associazioni, comitati e contrade per la promozione e attuazione di iniziative rivolte ai giovani.
  • Proposta e organizzazione di eventi e progetti in materia di contrasto al bullismo, cyberbullismo, violenza di genere e promozione della cittadinanza consapevole.
  • Supporto al Comitato Unico di Garanzia (CUG)  e all'Amministrazione in materia di pari opportunità
  • Coordinamento del Tavolo Comunale per le Pari opportunità

Unità organizzativa genitore

Direzione Servizi alla Persona ed Istruzione

Informazioni generali sulla Direzione

Giulietta Bonechi

Informazioni generali su Giulietta Bonechi
  • Responsabile EQ Servizio Politiche Giovanili e Pari Opportunità

Servizi offerti

Salute, benessere e assistenza

Manifesto per l'Uso responsabile dell'immagine femminile in pubblicità e in comunicazione

Un manifesto contro gli stereotipi di genere, per promuovere una cultura più paritaria e che contrasti quella cultura che causa discriminazioni di genere e violenza di genere (violenza maschile contro le donne)

Salute, benessere e assistenza

Tavolo comunale per le Politiche di Parità

Il Tavolo è istituito come organo permanente dell’Amministrazione comunale allo scopo di promuovere e realizzare, con modalità partecipative, azioni a supporto delle politiche comunali di parità e di  pari opportunità per tutti

Sede principale

Comune di Siena

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
08:30 - 13:00,

Direzione Servizi alla Persona ed Istruzione

Informazioni generali sulla Direzione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?